A trionfare su tutti è stata Martina Gaiani l’ amazzone del Trofeo del Brunello
22/08/2020 Montalcino (SI) – 7° Trofeo del Brunello. CEI3* 160 km
Continuano a pervenire racconti del trofeo del Brunello endurance
pubblico volentieri il racconto di Martina
Vittoria nella 160 km di GAIANI MARTINA in sella a Giano RP media 15,609 km/h
Nome: Martina Gaiani
Età: 26
Da: regione Lombarda
La prima CEI3 * 160 km di Giano RP a Montalcino è stata una gara impegnativa, sopratutto a causa del gran caldo, un percorso tecnico, specialmente sull’ anello blu che abbiamo dovuto affrontare nell’orario più caldo della giornata e dei fondi abbastanza duri, data la gran siccità .
Giano si è comportato in maniera esemplare, un professionista, ha avuto dei recuperi eccezionali ai quali è abituato durante tutta la gara. Sempre brillante sul percorso, non ha amato particolarmente il saliscendi della gara ma nei punti pianeggianti ha mostrato la sua gran classe nel galoppo con una leggerezza e potenza notevoli.
Siamo partiti primi anche nell’ultimo giro, con un cavallo fresco che stava davvero bene, ma nonostante ciò non ho voluto farlo sforzare troppo essendo comunque la prima volta che affrontava questa distanza, e così ci siamo ritrovati dopo la prima assistenza ancora insieme a Costanza Laliscia e Valda du Vallois . Così abbiamo continuato la gara insieme fino al tratto finale in cui Giano, con una minima richiesta ha dato sfogo a tutta la sua potenza!
È stato fantastico, sapevo avesse una gran galoppo, ma la facilità nel raggiungere una velocità così alta mi ha veramente stupita, sono rimasta incredibilmente sorpresa dalla sua forza!
Grazie a questo fantastico cavallo che mi ha regalato la mia prima inaspettata vittoria in 160 km FEI.
Sono contenta di aver potuto assistere alla sua crescita sin dalle prime gare di qualifica ad oggi.
Grazie infinite a tutto l’SG endurance team, vorrei nominare tutti ma siamo davvero tanti ( nomino Dario Menolfi che ha seguito e trottato Giano in tutta la gara, ma ovviamente tutti quanti siete fondamentali) a Daniele Serioli il trainer che ha saputo portare Giano in gara con una condizione fantastica. Emiliano Serioli, Simona Garatti , chi rimane a casa e chi ci segue in gara.
l’ amazzone intervistata, ha ancora strada da fare è stata una bella esperienza raccontata e vissuta con molta serenità.
Ha ancora tutta la vita davanti …buon fortuna Martina !!!
Credito fotografico: Vincenzo Bechini by winningendurance.it
Commenti recenti