UNA FOTO DI ENDURANCE PORTA FORTUNA.

Domenica 2 aprile si è disputata a Ponticelli  Città della Pieve la prima prova del campionato regionale UMBRIA ENDURANCE. I concorrenti, 62 binomi si sono suddivisi  le 5 categorie cat 81 km velocità; la 40 km regolarità, la debuttanti 20 km regolarità , le 2 categoria under 14 – 40 km e 20 km.

Organizzazione perfetta tutto è filato liscio , un plauso al C.O. Wilde Horse giunto alla 7° edizione raid.. La giornata primaverile frescolina.

Alle ore 7,30 come fotografo ero già pronto per  scattare, la partenza in frotta della gara 81 km. velocita ; a sorpresa  FRANCENICI LUCIA mi fa un cenno con la mano, Vincenzo ci fai una foto con tutta la famiglia erano tutti schierati in posa , un simpatico  quadretto familiare appassionati di cavalli.,  Certamente con piacere: un bel sorriso e via tutti immortalati.  sembrava che gli abbia portato fortuna  al Team Francenici,  infatti ritrovo Lucia Francinici sul percorso che ho scattato altre foto.  la  Vittoria è andata  a Lucia in sella alla sua cavalla Lupinetta alla velocità ..media  15,921 km/h, a seguire, secondo posto Giulia Bonomi – Sahir by amina e terso il mitico toscano Vincenzo Abbruzzese -Galicia de la Fichade a Lupinetta assegnata la best condition

Categoria CEN A 40 km  sul podio la Toscanina  Y.R. Alessandra Fertonani su Tessiu De Iloi e best condition secondo il cavaliere Toscano Cerboni Tommaso su khalaf Go e terza la Y.R. Umbra Martina Sposini su Taris di Gallura.

Categoria Debuttanti 20 km l’ amazzone Toscana Ilaria su Malik el Gamal, 2 il cavaliere Sardi Sanna Costantino su Burgesu e terza la mitica Simona Soldani su Zambra by Zamir e best condition.
Su questa cavalla Zambra by Zamir a corso nel 19/06/2021 al Trofeo di Montalcino montato dal suo proprietario, Gianfranco Nassini  in sella fino all’ultimo respiro, Un malore gli ha stroncato la vita. A volte certe frasi vanno ripetute e dette in memoria di un grande appassionato dello sport che è la nostra passione.

Under 14 – 40 km la Y,R. Toscanina Baldicchi Gorgia su Visitor e best condition, seconda la Y.R. piemontese Moneta Beatrice su  Zagara della Bosana  assistente Moneta Pietro un mito una storia  e terza Y.R. Trincia Nicole su ares

Under 20 km  la Y.R. Umbra Neri Giada su Ab Azaira, 2 Y.R. Umbro Trincia Paolo su kankan

Dai i numeri dei concorrenti  molti giovani  n. 22 Y.R. questo è il futuro dell’endurance avanti cosi.

Vi aspettano in Toscana alla 2^ tappa regionale Toscana Endurance a Bocca d’Arno (Pisa) il 30 aprile 2023 un luogo e percorso suggestivo fra pineta e macchia mediterranea vicino la Pineta di San Rossore

Una carrellata di foto dei protagonisti

A giorni altri commenti e altre foto da acquistare