22/08/2020
Montalcino (SI) – 7° Trofeo del Brunello, Gare FEI
Abbeverata Cavalli ore 7,30
Sabato 22, ore 5,00 Di prima lena mi reco a Sant Angelo Scalo per le partenze della gare endurance lunghe km 160, km 140 km, 120, e 101 km
Arrivo alle ore 6 circa la 160 km è partita alle ore 5,20, la 140 km alle ore 5,40, la 120 km alle 6, faccio i primi scatti fotografici delle altre categorie rimaste, poi mi reco, sul percorso inserito nei vigneti del San Giovese che ci si ricava il vino Brunello, alla ex vigna tonda, l’ anello più lungo è di 33 km, per altre foto, mi fermo davanti ad un mastellone di acqua di circa 500 litri per abbeveraggio cavalli “ L’acqua in quantità e qualità giusta per la salute del cavallo” è essenziale per questo tipo di sport duro e di resistenza, qui sono sicuro di trovare i concorrenti in sella fermarsi e fare l abbeveraggio, sono dei bei scatti poi passa l’amazzone Chiara Berni in sella a Marte (4^CEI2* Ladies 120 km) ciao Vincenzo come va era tanto che non ti vedevo…, un scatto con il sorriso e vai, passa l’ amazzone Claudia Bencini in sella sa Rotegagiu, ( 5^ CEIYJ2* 120 km )un bel sorriso… , lo stesso sorriso Lucrezia Bellaccini in sella a FORRESTH ( 2^ CEIYJ2* 120 km), transita Abbruzzese Vincenzo in sella a NOSTRADAMUS (7° nella 120 km): mi dice amico!! ti devo qualcosa ci vediamo poi dopo all’arrivo.
Avanti ancora trovo Mulas Antonello su Amir di Rifiglioli. (3° nella CEI1* 101 km) alla fine salita che porta al Castello di Banfi: mi fa un cenno vedi Vincenzo come va il mio cavallo un’andatura regolare, ok il cavallo va bene in bocca al lupo, questo è il bello dell’endurance, portare fortuna e bello fare degli scatti e sentire che i concorrenti quando mi vedono ti salutano con un sorriso.. va bene così.
Grazie a tutti gli altri cavalieri e amazzoni chi mi hanno salutato e a quelli che non conosco personalmente, ugualmente interessati e degni di nota.
A breve, il tempo di selezionare le foto del giorno sabato 22. Ve lo dico io chi ha vinto!!!
CEI3* 160/140 km. CEI2* CEIYJ2* CEI2* ladies CEI1* 101 km
GAIANI MARTINA, EMANUELE FONDI, CARLO VIZZINI, ALICE GURIERI, CAMILA RODRIGUEZ, FUMAGALLI MARTA.
L’organizzazione davvero Eccellente capitanata dall’Alessandro Generali, grazie al suo team, seguita da Chiara Vivarelli con tutta la determinazione e il coraggio del caso. Giornata con clima torrido “meglio il picco del caldo che dal covid” ma, ne valsa la pena esserci.
Complimenti a tutti !!!
Arrivederci al prossimo anno
Credito fotografico: Vincenzo Bechini by winningendurance.it
Commenti recenti