II ° Arezzo ride 2021
Si chiude il sipario su Arezzo endurance ride 2021
il mio racconto personale di sabato presente nella giornata e aspettando anche la gara di domenica seguita online.
I giorni 24 e 25 Aprile si è svolto l’Arezzo endurance Ride anno 2021.
All’interno del Equestrian Centre di Arezzo si sono incontrati ben 120 cavalli e cavalieri di 6 nazioni , Brasile, Francia India, Italia , Olanda e Svizzera su un percorso di grande interesse naturalistico , con tre anelli di 33 un anello di 27 km, e 20 km privo di dislivello, lungo la sponda sinistra del canale maestro della val di Chiana, lungo i margini dei campi e strade bianche.
Categorie FEI gare internazionali:
Sabato 24 Aprile 2021 : CEI3*CEI3* 90 + 90CEI2*CEI2* 70 + 70 CEIYJ2* “GAIA RANKING”CEI2* LADIES
CEI1*CEI1YJ* “GAIA RANKING”
Domenica 25 Aprile 2021CEI3* 90 + 90 km,CEI2* 70 + 70 km,CEI2*CEIYJ2* “GAIA RANKING”
CEI1*,CEIYJ1* “ CEIYJ2*
Quest’ anno c’è una novità “GAIA ENDURANCE TOUR 2021” Challenge FEI a tre tappe che vedrà coinvolte le località toscane di Arezzo, Montalcino e Grosseto, è intestato a Gaia Von Freymann; Mr. Edward, il padre della 16enne prematuramente scomparsa nell’ormai noto incidente d’auto avvenuto Roma.
Un ambito premio che andrà ai giovani cavalieri delle categorie CEI1YJ* e CEIYJ2*
Adesso passiamo ad annunciare i vincitori:
Sabato :
CEI3* 160 Primo il cavaliere Campano Piccolo Lorenzo in sella a SAROUAL DE L’AIGOUAL, e Best Condition, media 17.870 km/h, seconda Costanza la Liscia su ASSIM DU BARTHAS, terza Aurora Salvati su Nevosu e quarto posto al mitico Toscano di Monticiano Giampiero Ricci su RAFIK DI RAISULI,assegnato il premio ANICA a Rafik.
CEI2* 120 km Vince il francese ARCHEN JACQUES su SULTAN DE PERS media19,486 km/h, secondo Rusconi Riccardo si AMILKARE CHANDRA e terzo il Toscano Grippo Vito su CAYAM RDR e Best Condition .
CEI2 * Ladies 120 km vince amazzone RODRIGUEZ CAMILA su Kimono dell’ Orsetta, seconda Tavassoli Asli Carolina su CADZYA DU BARTHAS
CEIYJ1* 100 km Grande sorpresa per il suo compleanno vince la Y.R. Toscanina Elena Daveri in sella a NERJES AL SHAQAB segue doppietta del giorno dopo in sella a Sultana nella 120 km dedica le sue vittorie ai suoi genitori. Nei due giorni assegnato al Best Condition ad Neries e Sultana
CEI3* 93+93 km della 2 giorni. Un grande plauso va al vincitore cavaliere campano Carmine Calvanese in sella AJ LAFI alla media di15,315 km/h
CEI2 * 73 + 73 km. Bravissima l’ amazzone del Casentino Serena Sereni che in sella Jumaa un meritato terzo podio
Nella CEI1* 100 km della 25 domenica vince l’ amazzone Umbra Costanza Laliscia su Emirat..
3° posto per cavaliere Toscano Abbruzzese Vincenzo su Turandot, ottimo piazzamento 8^ posto del Cavaliere Toscano Franci Riccardo su Montanaru alla sua prima gara FEI
Tutto è stato possibile grazie a Riccardo Boricchi e Carlo Bernardini alla , che gestiscono Equestrian Centre di Arezzo.
L’evento è stato organizzato da un comitato ad HOC costituito da: Chiara Vivarelli e il Team Generali Alessandro Endurance e tutto lo staff, volontari della Protezione Civile che hanno ben gestito il servizio controllo ai punti assistenza, impegno, laborioso per l’ abbeveraggio cavalli.
11 Veterinari, Spinelli Massimo Presidente veterinari . 8 giudici, Franco Pitti Presidente di giuria , hanno diretto la manifestazione con grande professionalità e equità senza problemi di alcun genere, giuste eliminazioni per il percorso selettivo, due giornate primaverili eccezionali mese di aprile.
Premiazione per tutti e Best Condition hanno concluso la giornata della domenica 25 , si è svolta nel centro Equestrian Centre è stato il momento più suggestivo EMOZIONANTE – la consegna a Mr. Edward papà di Gaia una maglia commemorativa da parte del Team Generali Endurance e tutta la cerimonia di assegnazione dei premi è stata esaltante.
Con questa manifestazione internazionale il C.O. Generali Endurance è cresciuto molto è ormai ben collaudato, grazie alla Signora Chiara Vivarelli che mi ha invitato per fare qualche foto, arrivederci alla prossima a Montalcino il 19-20 giugno 2021, io ci sarò sempre.
Nel complesso la migliore manifestazione equestre 2021
nella foto: Piccolo Lorenzo e Laliscia Costanza della 160km
Commenti recenti